Sono un filmmaker, producer, cinematographer subacqueo e photoreporter. Alcuni dei miei documentari e reportages, sono stati prodotti per NatGeo, National Geographic Magazine, Disneyplus. Non è mai stato facile raggiungere certi obiettivi e lo è tutt’ora, ma ritengo che la distribuzione attraverso i grandi media sia l’unico mezzo per coronare degnamente una storia.
Per cercare di assecondare queste esigenze ho trascorso gran parte della mia vita a comprendere il linguaggio della comunicazione attraverso le arti visive. Mi sono diplomato in tecnica della comunicazione e pubblicità nel 1992. Ho sperimentato negli anni successivi, molte tecniche di persuasione del marketing e della pubblicità. Ho usato la grafica, la pittura, la scultura, gli effetti speciali, la fotografia, la scrittura e il video per imparare a sintetizzare un’idea. Ho appreso molte discipline tecniche e sportive per poter lavorare in ambienti estremi e naturali, come l’alpinismo, la speleologia, la subacquea, il tree climbing, tecniche di sopravvivenza e capacità di adattamento.
E’ stato un viaggio di cambiamenti e stili di vita che mi ha condizionato profondamente, mettendo in discussione ogni mia convinzione. Vivere al di là della propria zona di comfort ha reso più nitide le priorità e sfuocato le certezze assolute.